CHIAMAPRENOTA
  • it
  • en
  • de

Il Caseificio e la Fattoria

Fattoria e Caseificio: l'autenticità della malga

All’interno di NestAlp Malga Campo c’è il nostro caseificio, di tipo tradizionale, con caldaie a legna. Produciamo formaggio nostrano semigrasso, burro, “casolet”, ricotta, yogurt, e latte.

I nostri ospiti potranno assistere alle attività casearie e visitare i locali dell’antica malga-museo con arredi e strumenti originali.

Dal prato alla tazza

Il latte munto al mattino può essere bevuto certamente, ma può essere anche trasformato in formaggio o burro di malga, due squisiti alimenti che solo qui ritrovano il proprio antico e genuino sapore.

Proprio per non perdere nulla di questi autentici sapori, ogni alpeggio ha all’interno della propria struttura un piccolo caseificio dove la materia prima, il latte, viene trasformato in burro di malga e formaggio di malga.

Vorresti sapere come si fa il formaggio? Vieni a trovare e il casaro, così si chiama colui che lo produce, ti svelerà tutti i trucchi della caserada, la tradizionale tecnica di realizzazione del formaggio.

La fattoria degli animali

Molti dei prodotti utilizzati sono prodotti direttamente da noi a NestAlp Malga Campo o nella nostra fattoria.

La fattoria è il naturale ricovero dei nostri animali durante la stagione invernale. Parte della carne che utilizziamo nel nostro ristorante, proviene dagli animali allevati da noi.

Abbiamo inoltre le api che con il loro prezioso lavoro ci permettono di produrre uno straordinario miele mille fiori, lo stesso che ritroverai la mattina nel buffet della colazione!

Scopri le nostre offerte

Malga Campo explorer

proposta

Alla scoperta dei mestieri di un tempo

proposta

Cambio vita:” Pastore per un giorno”

proposta

Cuori in fuga

proposta

Inviaci una richiesta!